Notaio per nomina amministratore di sostegno a Brescia • Montichiari • Desenzano del Garda
Se stai cercando un notaio per la redazione della nomina di un amministratore di sostegno, lo studio del Notaio Elena Bonini è in grado di assicurarti massima competenza ed efficenza in materia.
L’Amministratore di sostegno è un istituto dell’ordinamento italiano la cui funzione principale è quella di aiutare un soggetto privo in tutto o in parte di autonomia, con la minore limitazione possibile della capacità di agire. L’amministratore di sostegno è una misura alternativa alla pronuncia d’interdizione o inabilitazione di cui può beneficiare una persona che a causa di infermità fisica o giuridica si trova nell’impossibilità anche parziale di provvedere ai propri interessi.
Tale menomazione non deve essere tale da essere quindi interdetto o inabilitato. Alcuni tipi di soggetti a cui si può riferire l’istituto dell’amministratore di sostegno sono:
– soggetti disabili;
– alcolisti;
– tossico – dipendenti;
– soggetti colpiti da ictus celebrale.
La richiesta dell’amministratore di sostegno può essere avanzata dallo stesso soggetto, dal coniuge o dalla persona che stabilmente convive con egli, dai parenti entro il terzo grado e dagli affini entro il secondo, oppure dal pubblico ministero.
Possono procedere all’apertura dell’amministrazione di sostegno anche i servizi sanitari e sociali direttamente impegnati nella cura e nell’ambito della persona. La nomina dell’amministratore di sostegno può essere revocata in ogni momento, se vengono meno le condizioni che ne hanno determinato la necessità.
Se necessiti quindi di un preventivo per l’atto relativo alla nomina di un amministratore di sostegno, clicca sul pulsante seguente e indica i tuoi dati: in breve tempo lo staff dello studio Notarile Elena Bonini provvederà a prendere in carico la tua richiesta.